Si apre il 68o Festival del Cinema di Berlino, con un film che è un inno alla bellezza, e all’impegno e dedizione che richiede

Una scena di “Isle of Dogs” di Wes Anderson.
La giuria di quest’anno, presieduta da Tom Tykwer, è composta dall’attrice belga Cécile de France, dal fotografo Chema Prado, dalla produttrice Adele Romanski, dal noto compositore e musicista Ryuichi Sakamoto e dal critico Stephanie Zacharek.
L’orso d’oro alla carriera 2018 sarà assegnato a Willem Dafoe.
Tra i nomi più noti della selezione ufficiale Gus Van Sant e Lav Diaz, fresco del leone d’oro a Venezia e Steven Soderbergh che si presenta con un film fuori concorso, mentre c’è attesa per il ritorno di Christian Petzold, Małgorzata Szumowska e di Aleksei Alekseivich German. Unico film italiano in concorso “Figlia mia” di Laura Bispuri con Valeria Golino e Alba Rohrwacher.
